martedì 16 aprile 2019

"Controllo vicinato" a Bari


Un esperienza partita negli Stati Uniti Canada è giunta in Europa ed in Italia conta oltre 1500 gruppi in 450 comuni italiani, che hanno migliorato la qualità della vita di 60.000 famiglie.
Abitanti che si incontrano ed imparano a scambiarsi informazioni utili tra di loro per proteggere il proprio territorio dai reati predatori, dalla microcriminalità. Senza intervenire direttamente, senza ronde o altre azioni pericolose per se e per altri cittadini, semplicemente segnalando efficacemente alla Polizia e facendo rete tra loro.
Noi al governo della città con #ElisabettaPaniSindaca promuoveremo queste forme di sicurezza partecipate che hanno costo zero per le casse del Comune e contribuiranno anche a #Bari a rafforzare la coesione sociale, ridurre la vulnerabilità delle nostre abitazioni ed aumentare la collaborazione dei cittadini con le forze dell'ordine.
P.S. Le associazioni sono APOLITICHE e collaborano con TUTTE le amministrazioni che hanno a cuore il bene delle loro comunità. Il #M5Sci tiene!
P.P.S Un po' di link utili per chi vuole approfondire anche se in rete troverete tantissima documentazione sulla validità di queste esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento